Con che frequenza vengono effettuati gli ordini?

Come indicato nella sezione "Come fare per", gli ordini si fanno normalmente ogni 3 mesi; Frutta e verdura settimanalmente; ci sono poi altri prodotti con cadenza irregolare.

E' possibile fare un'iscrizione di prova?

Sí, certamente, per chi è dubbioso e vuole provare sono previsti 3 mesi di prova con piene funzionalità.

Che impegni ci sono per un referente?

Compito del referente è quello di:
- Accertarsi con il fornitore della reale disponibilità dei prodotti e tenere aggiornato lo Store, tramite delle facili procedure informatiche
- Accertarsi con il fornitore che il listino sia allineato
- Raccogliere gli ordini tramite una funzione all'interno dello store stesso e inviarlo al cliente
- Ricevere la merce al proprio indirizzo o a quello di un familiare o di un conoscente
- Dividere la merce in base ai soci
Portare la merce con mezzo proprio al punto di distribuzione previsto.

Posso iscrivermi e fare ordini anche per persone non iscritte al GAS (amici, famigliari e colleghi)?

Sí, ma solo per il 10% dei prodotti acquistati. Tale percentuale è solo indicazione. Sarà piuttosto difficile che qualcuno controlli, tuttavia saranno i referenti stessi a segnalare alcune anomalie durante la fase di smistamento. A titolo esemplificativo se una famiglia ordina 50kg di pasta per un consumo trimestrale, il referente potrà venirgli il dubbio che sia tutta per il socio e lo segnalerà.
Il GAS non vieta quindi questo comportamento, ma sensibilizza fortemente i vari soci a invitare nuovi soci ad iscriversi. Qualora infatti la maggior parte dei soci facesse così ci si troverebbe nella situazione in cui pochi soci devono prendersi l'onere per un numero molto alto di persone. La cosa durerebbe poco.

Cosa succede se mi dimentico di fare un ordine in tempo?

Come in tutte le strutture organizzate, è importante rispettare i tempi. Una volta che il negozio è stato chiuso, non è più possibile riaprirlo per aggiungere ordini mancanti.

Cosa succede se mi dimentico di pagare?

Periodicamente il tesoriere verifica ed eventualmente informa il socio. Se il socio persiste nel non pagare o l'ordine o la quota associativa, verrà disabilitata l'accesso allo Store

Che prodotti possono essere acquistati?

Tutti quelli presenti nella sezione "Store".